
Ci avviciniamo a passi sempre più spediti verso il giro di boa del mese di settembre, e, di conseguenza, verso la conclusione della stagione estiva. Le ferie e le vacanze, per molti di noi, sono oramai un ricordo lontano, ma per quel che concerne il settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica sudcoreana Samsung il periodo continua a restare davvero molto interessante. Lo è soprattutto in virtù dell’ultimo device di top gamma del gigante asiatico, che finalmente è giunto sul mercato internazionale della telefonia mobile dopo essersi fatto attendere per almeno cinque mesi. Come certamente avrete avuto modo di intuire da voi, ci stiamo ovviamente riferendo al Samsung Galaxy Fold, l’oramai celeberrimo terminale dotato di display pieghevole.
Il Samsung Galaxy Fold è un apparecchio davvero unico nel suo genere, e, come ricordato poc’anzi, si è fatto aspettare parecchio. Inizialmente avrebbe dovuto debuttare ad aprile, ma i problemi sopraggiunti durante la fase di test tramite i sample imprestati alla stampa hanno convinto Samsung ad un rinvio.
E così, pur avendolo provato solamente per pochi minuti nel corso dell’IFA di Berlino, sono già emerse le varie migliorie adottate in questi mesi. Il Samsung Galaxy Fold appare molto più solido, cosa evidente già dall’apertura della cerniera: parecchio rigida, ben più di quanto viene normalmente percepito. Soprattutto, non si può più rimuovere quella pellicola che in realtà era uno strato del display: essa è stata infatti posta sotto le cornici, in modo che i suoi bordi non siano più raggiungibili. In questo modo si è anche risolto il rischio di ingresso di corpi estranei, come granelli e polvere, come accadeva con la precedente versione.
Lascia un commento