
E andiamo pertanto a dare il via anche a questo sabato, che ci permette di godere di uno degli ultimi weekend del mese di aprile: peraltro, il fine settimana che sancisce anche le festività pasquali, per le quali vogliamo porgervi i nostri migliori auguri. È un periodo, come abbiamo avuto modo di raccontarvi più di una volta nel corso di questi ultimi tempi, particolarmente importante per quel che riguarda il settore della telefonia mobile gestito dalla grande compagnia tecnologica sudcoreana Samsung: sono i giorni, infatti, del Samsung Galaxy Fold, oramai celeberrimo smartphone dotato di display pieghevole.
Il Samsung Galaxy Fold è già stato inviato a diversi giornalisti ed esperti specializzati del settore, per le prime fasi di test. L’accoglienza, in un primo momento, è stata certamente molto entusiastica, anche grazie ad un packaging estremamente accattivante ed innovativo. Ben presto, tuttavia, alcuni di questi addetti ai lavori hanno cominciato a far segnalare alcuni problemi a dir poco grotteschi, che gettano ombre sulla bontà e sulla resistenza di questo device.
Al momento si tratta di casi sparsi e dalle percentuali non meglio definite (difficile, dunque, fare una stima reale dell’estensione dei problemi o della loro causale), ma sotto i riflettori è finito proprio il display di Samsung Galaxy Fold. In alcune situazioni, le rotture sono state sotto la responsabilità degli stessi utilizzatori: in quanto, rimuovendo la pellicola protettiva, che si tratterebbe, in realtà, di un ulteriore strato dello schermo, hanno causato guasti e malfunzionamenti di quest’ultimo.
Altri casi, tuttavia, sembrano prescindere dalle singole responsabilità di chi ha avuto modo di testare il Samsung Galaxy Fold anche soltanto per poche ore. Il problema più strano e che sta generando più apprensione, riguarderebbe il presunto ingresso di un corpo estraneo nella cerniera del dispositivo, che andrebbe poi a “camminare” al di sotto del display fino a provocare un guasto. Samsung sta già indagando sul da farsi, nella speranza che si tratti di poche situazioni isolate, e comunque risolvibili.
Lascia un commento