E andiamo dunque a mettere la parola fine anche a questa settimana, che, peraltro, ci ha permesso di inaugurare il mese di ottobre. Un periodo che, come abbiamo avuto modo di vedere, è veramente molto interessante, circa il settore della telefonia mobile gestito dal noto gigante tecnologico sudcoreano Samsung. La compagnia asiatica, infatti, sta lanciando diversi apparecchi molto interessanti. Se, di recente, ci siamo concentrati soprattutto sul Samsung Galaxy Note 9, adesso è la volta del nuovo Samsung Galaxy A7 2017: uno smartphone che, tra l’altro, ha catalizzato le attenzioni dei più soprattutto in virtù della sua tripla fotocamera posteriore.
Il nuovo Samsung Galaxy A7 nella variante per il 2018, pur essendo un terminale di fascia media, vanta in realtà una scheda tecnica di grande pregio. Partiamo dal processore: un octa-core a 2,2 GHz, Exynos 7885. Il tutto, accompagnato da una RAM da ben 4 GB nelle due varianti più basilari, mentre il modello più potente ha in dote una RAM da addirittura 6 GB. Lo storage interno parte da un minimo di 64 GB fino a un massimo di 128 GB, espandibili di ulteriori 512 GB tramite ausilio di scheda micro SD.
Il display del Samsung Galaxy A7 2018 è da 6 pollici con risoluzione a 1080×2220 pixel. Molto bene la batteria, con una capacità di 3300 mAh. Supportati 4G, Wi-Fi e Bluetooth 5.0, il sistema operativo parte da Android Oreo 8.0. Il punto di forza, dicevamo, è la tripla fotocamera posteriore, con quella principale che sarà da 24 megapixel con apertura focale a 1.7, mentre le altre due saranno da 5 megapixel e da 8 megapixel. Ottima anche la fotocamera anteriore, da 24 megapixel (con apertura focale a 2.0) e con flash, in modo da garantire selfie di altissima qualità. Altra novità interessantissima: il sensore delle impronte digitali è inserito lateralmente, sul tasto di accensione.
Lascia un commento