Che prezzo per il Samsung Galaxy S9?

Samsung Galaxy S9 rumors

Ultimo giorno del mese di gennaio, che, come abbiamo avuto modo di vedere anche in questo nostro piccolo spazio virtuale, per quanto concerne il settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica sudcoreana Samsung, è stato soprattutto di preparazione in vista di un febbraio certamente più atteso. Il countdown, infatti, giorno dopo giorno si approssima allo 0, e il 25 febbraio, ossia quando finalmente verrà svelato al mondo intero il Samsung Galaxy S9, si fa sempre più vicino.

Samsung Galaxy S9 rumorsIn fin dei conti, il Samsung Galaxy S9 è forse il dispositivo più atteso di questi ultimi anni, tanto che, sul web, presso spazi appositamente dedicati, non si parla praticamente d’altro già da alcuni mesi a questa parte. Tuttavia, le ultime indiscrezioni circa questo smartphone riguardano il suo aspetto più spinoso, vale a dire il prezzo: quanto costeranno il Samsung Galaxy S9 e la sua variante Plus?

Abbiamo già provato, nel recente passato, ad avventurarci in simili discorsi, e, sfortunatamente, le notizie che giungono non sono particolarmente positive. Pare, infatti, che in Corea del Sud i preorder per il Samsung Galaxy S9 verranno aperti nei primi giorni del mese di marzo, per una cifra compresa tra i 950.000 e i 990.000 won: all’incirca, tra i 715 e i 745 euro al tasso di cambio. Vale la pena, però, approfondire ulteriormente la questione.

Anzitutto perché, come sappiamo, in Europa, e soprattutto in Italia, il prezzo verrà gonfiato. In Corea, il Samsung Galaxy S8, per fare il paragone più immediato, debuttò infatti a 935.000 won, che sarebbero poco più di 703 euro: tuttavia, in Italia la cifra di listino arrivò fino a 829 euro. Ecco perché il timore è che il Samsung Galaxy S9 basilare, nel Belpaese, potrebbe arrivare a costare anche più di 900 euro. Il discorso diventa ancor più problematico per la variante Plus: è quasi certo il suo prezzo supererà il muro delle 1000 euro, divenendo dunque il più costoso terminale Samsung di sempre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.