E siamo dunque giunti anche in questo sabato, a metà di un weekend lungo dovuto alla festività, appena trascorsa, dell’8 dicembre. Cominciamo sempre più ad entrare nel clima natalizio, mentre, per quel che concerne il settore della telefonia mobile gestito dalla grande compagnia tecnologica sudcoreana Samsung, inevitabilmente, ci avviciniamo all’uscita di uno dei terminali più attesi di questi ultimi anni. In questo senso, si potrebbe quasi dire che il Samsung Galaxy Note 8 abbia fatto da apripista al Samsung Galaxy S9.
Il Samsung Galaxy S9 sarà dotato di alcune caratteristiche tecniche a dir poco incredibili, e di una serie di migliorie rispetto alle innovazioni già proposte quest’anno dal gigante asiatico. Tuttavia, a gran sorpresa, nelle ultime ore è finita sotto i riflettori una peculiarità che, in genere, non ottiene chissà quale grande risalto mediatico. Stiamo parlando dello storage interno, lo spazio di archiviazione del dispositivo. Che, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe essere a dir poco immenso.
A quanto si apprende da tali rumors, che comunque al momento non trovano dei riscontri ufficiali da parte dell’azienda coreana, il Samsung Galaxy S9 potrebbe avere una memoria interna di addirittura 512 GB. Parliamo di qualcosa di chiaramente incredibile, dal momento che gli smartphone odierni, generalmente, anche nelle varianti di top gamma raggiungono circa 64 GB.
Una scelta che, se dovesse essere confermata, ci farebbe capire come questo Samsung Galaxy S9 sarebbe anzitutto compatibile con le tecnologie odierne, visto che oramai abbiamo memorie sempre più ampie e banchi di RAM molto elevati. E, inoltre, ritroverebbe un senso nelle grandi risoluzioni video a 4K, che vantano un peso non indifferente.
Lascia un commento