L’autunno è oramai iniziato da qualche giorno, e in effetti l’Italia intera pare essersene accorta, con temperature sempre più fresche e con un sole che va e che viene. È un periodo sempre un po’ agrodolce, quello segnato dal termine della stagione estiva e, di conseguenza, dalla fine delle vacanze. Tuttavia, per quanto concerne il settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica sudcoreana Samsung, difficilmente potrebbe essere più prolifico di così. Difatti, se da un lato ha appena esordito sul mercato internazionale della telefonia mobile il Samsung Galaxy Note 8, nuovissimo device di top gamma del gigante asiatico, d’altro canto si comincia già a parlare del Samsung Galaxy S9, prossimo terminale dalle elevate prestazioni.
Il Samsung Galaxy S9 giungerà tra diversi mesi, agli inizi del 2018, eppure già adesso si comincia a discuterne con una certa insistenza. Il dispositivo segnerà una certa continuità con gli ultimi usciti, come il già citato Galaxy Note 8 o con gli smartphone della famiglia S8, e cercherà di far evolvere ulteriormente alcune peculiarità più moderne di Samsung, come la doppia fotocamera, l’infinity display o l’assistente vocale di Bixby.
E proprio Bixby, presumibilmente, sarà uno dei punti focali del nuovo Samsung Galaxy S9: a quanto pare, infatti, verrà fatto in modo che per utilizzarlo non sarà più necessario sfruttare la propria connessione dati, inserendo un apposito chip e, pertanto, risparmiando anche sulla batteria. Inoltre, si tenterà il possibile per rendere disponibili tutte le lingue già dall’inizio.
Lascia un commento