Windows 10 è il sistema operativo che ha fatto discutere molto e non solo gli utenti Microsoft, secondo le ultime indiscrezioni infatti quest’ultimo potrebbe avere anche dei nuovi dettagli sul broswer Spartan che sostituirà la versione di Internet Explorer più recente.
Inoltre sarà possibile ammirare al suo interno anche l’assistente tecnologica, ovvero Cortana che da un po’ di tempo è già presente sui dispositivi mobili che hanno come sistema operativo Windows Phone.
La prima grande novità di questo nuovo broswer non è solo la grafica e lo styling, ma anche la possibilità di poter introdurre delle note e di inviarle agli amici o ai colleghi, il tutto ovviamente sarà poi conservato su One Drive dal quale poi si potrà accedere da qualsiasi sistema operativo senza problemi.
Un’altra funzione importante di Windows 10 è anche quella di poter raggruppare le schede aperte consentendo ad esempio di dividere le tab personali da quelle di lavoro.
Cortana in questo campo svolge un’ottima funzione in quanto consente anche di lavorare ed effettuare diversi movimenti con il solo ausilio della propria voce, quindi non c’è bisogno di digitare soltanto cosa si cerca, quindi non resta che attendere la versione finale del sistema operativo per poter ammirare l’innovazione.
Lascia un commento