Inbox, la nuova casella postale di Google

Inbox
Inbox
Inbox

Arriva una nuova mail per Google, quest’ultima si chiama Inbox e a quanto pare è stata realizzata dal team di Gmail anche se l’accesso momentaneamente è solo su invito.

Il servizio è stato reso disponibile nella notte grazie all’annuncio ufficiale, e a quanto pare si tratta di un’evoluzione della posta elettronica della Mountain View.

Inbox non tratterà più quindi solo ed esclusivamente di un contenitore di messaggi, ma di un vero e proprio assistente che è in grado di semplificare la consultazione delle email.

La società inoltre ha anche deciso di rilasciare alcune parole, eccole di seguito: “L’email è nata come un mezzo per inviare note digitali all’interno dell’ufficio.

Trent’anni dopo, semplicemente con un telefono in tasca, è possibile utilizzare le email per contattare virtualmente chiunque nel mondo, dal migliore amico al proprietario del negozio di ciambelle scoperto la scorsa settimana.

Questa evoluzione porta nuove sfide: riceviamo più email che in passato, le informazioni importanti sono sepolte dentro i messaggi e gli impegni possono essere facilmente dimenticati.

Per molti di noi avere a che fare con le email è diventato una fonte di distrazione quotidiana da ciò che dobbiamo fare realmente, anziché aiutarci a svolgere il nostro compito. Grazie a tutti”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.