Samsung pubblica dati trimestrali e guarda alla fine dell’anno

samsung galaxy

samsung galaxySamsung ha pubblicato i dati relativi al secondo trimestre dell’anno, anticipando quelle che dovrebbero, inoltre, essere le stime sul corso dell’intero esercizio 2014. Stando a quanto affermato dalla società, i propri profitti operativi dovrebbero scendere tra il 22,3% e il 26,5% del fatturato, mentre i ricavi dovrebbero diminuire di circa il 10%.

Tra le determinanti maggiormente in grado di influenzare l’andamento dei ricavi spiccano la fase di apprezzamento della valuta coreana, il rallentamento delle vendite di smartphone e di tablet, i maggiori costi di pubblicità e di marketing utili per poter vendere adeguatamente le scorte di smartphone in eccesso in alcuni mercati fondamentali come la Cina e l’Europa.

Complessivamente, i ricavi della divisione telefonia mobile di Samsung continuano a costituire la parte predominante del business Samsung, con oltre il 50% del fatturato complessivo. Attualmente la compagnia sudcoreana possiede circa il 30% del mercato degli smartphone a livello mondiale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.