Secondo alcune ricerche Android è colpito da malware, addirittura circa il 99%. Le nuove minacce infatti sono numerose e sono indirizzate soprattutto ai dispositivi mobili, il tutto creato da malintenzionati che si divertono a generare diversi virus.
Le statistiche hanno individuato ben 277 minacce che hanno colpito Android e tra queste nessuna è stata programmata per Windows Phonw, iOS oppure Symbian. Questi malware si stanno evolvendo andando ad intaccare spesso e volentieri il sistema operativo della maggior parte dei telefoni, e addirittura non mancano quelli con i quali è possibile attaccare direttamente da computer, dunque un Tor Trojan.
Tutto questo probabilmente è stato creato poiché il sistema in discussione è uno di quelli più utilizzati nella produzione ma anche il più semplice da attaccare. Dunque tutto questo sta mandando in tilt i clienti che possiedono un cellulare con annesso sistema Android. Non c’è però nulla di cui preoccuparsi in quanto è possibile sicuramente scaricare degli antivirus che permettono la protezione del dispositivo in utilizzo, inoltre bisogna ricordare che la maggior parte degli attacchi è avvenuta in Gran Bretagna .
Android è colpito da malware e questi virus riescono ad agire soprattutto tramite SMS con dei piani di abbonamento per servizi o altro ancora, dunque se dovesse arrivare un messaggio anomalo, bisogna fare molta attenzione ma soprattutto non assecondare la dicitura scritta all’interno.
Lascia un commento