Una sfida “invertita”: S5 contro 5S. Per una buffa casualità, i due modelli smartphone di punta della casa coreana e di Apple sono opposti anche nella sigla, a simboleggiare una rivalità che non conosce tregua. Ma chi vince davvero la battaglia?
Tenendo conto che il Galaxy S5 arriva sul mercato qualche mese dopo il 5S (con il 6 che fra non molto verrà probabilmente presentato), sicuramente la prima cosa che risalta è lo schermo: ben 5,1 pollici per l’S5 contro i 4 pollici dell’iPhone, con una lunghezza maggiore di 2 cm e 1,5 cm in più di larghezza, a fronte di soli 0,5 mm di spessore e 33 grammi di peso in più.
Per quanto riguarda i materiali, è l’iPhone ha dare sensazione di maggiore solidità, con la scocca in alluminio anodizzato invece ce in plastica. Il processore dell’S5 è invece molto più potente, uno Snapdragon 801 da 2,5 Ghz a fronte dell’Apple A7 da 1,3 Ghz, Quad-core contro dual-core (c’è però da dire che l’iPhone ha anche un co-processore M7 che migliora la fluidità). Più RAM per il Galaxy s5 (2 GB contro 1024 MB) e più opzioni per la fotocamera, ma il riconoscimento dell’impronta è superiore su iPhone 5s. Infine, durata della batteria quasi identica, anche se Samsung può contare in più sull’Ultra Power Saving per resistere 24 ore col 10% di batteria.
Per trovare le migliori tariffe con questi e altri cellulari associati potete consultare i comparatori gratuiti, come quello di SosTariffe.it, dove sono indicate tutte le migliori tariffe degli operatori mobile per gli smartphone Samsung.
Lascia un commento