Secondo le ultime indiscrezioni il Samsung Galaxy S6 sarà un nuovo lettore delle impronte digitali con touch – based.
Il pulsante home quindi avrà una dimensione più grande rispetto ai modelli precedenti. Si tratta quindi del primo nuovo dispositivo che avrà questo tipo di lettore, molto simile a quello della concorrenza fatta da Apple e presente sui dispositivi dal 5S in poi.
Quindi lo sblocco dello schermo sarà possibile grazie ad un semplice tocco, e per di più l’esperienza potrà essere migliorata.
Inizialmente si sono avuti problemi per la piccola dimensione del tasto centrale e quindi ad oggi si è deciso che sul nuovo dispositivo Samsung Galaxy S6, si avrà a disposizione un tasto home molto più grande, dove finalmente la lettura delle impronte digitali potrà essere più semplice e veloce.
Per quanto riguarda invece il lato software pare che ci saranno delle nuove funzioni, legate ovviamente soprattutto al riconoscimento per l’accesso alle app e non solo, ma anche ai vari metodi di pagamento.
Sul sito inoltre è stata anche scoperta una nuova caratteristica, quella che riguarda lo schermo che sarà di 1440 x 2560 megapixel.
Le altre specifiche tecniche intanto riguardano il processore che sarà Snapdragon 810 / Exynos 7420 e i GB di RAM pari a 3 e 32, 64 e 120 per la memoria interna. La fotocamera sarà di ben 16 o 20 megapixel.
Lascia un commento