Windows 10 a quanto pare ha inserito un nuovo supporto FLAC e patch per IE 11, il tutto è stato svelato dalla stessa Microsoft.
Questo sistema operativo potrebbe diventare dunque il preferito di tutti gli utenti che soprattutto hanno sui propri dispositivi molti contenuti multimediali codificati con standard moderni.
Nella seconda patch è stata rilasciata la compatibilità per i video MKV e HEVC che è stata aggiunta nella build 9860. Gli utenti possono quindi riprodurre con il lettore Windows Media Player i propri file senza problemi e quindi scaricare anche altri programmi per la lettura dei singoli.
Tutto questo è stato svelato dall’azienda proprio su Twitter per far capire che l’aggiornamento FLAC è stato fatto appositamente per consentire una open source, ovvero la possibilità di ridurre le dimensioni del file originario fino al 60%, conservando però la qualità dell’audio.
Questa importantissima novità quindi pare che sarà disponibile con la prossima build prevista all’inizio del 2015. Non resta altro quindi che attendere il nuovo anno per poi scoprire e utilizzare tutte le patch migliorate del miglior sistema operativo in questione, ovvero quello della Microsoft Windows 10.
Chiunque sia interessato a provarlo inoltre, può iscriversi al programma preview che consente di avere un’anteprima.
Lascia un commento