Nuova vita per la batteria dei Samsung Galaxy

Denuncia contro AndroidSe le nostre considerazioni dovessero tradursi in realtà, presto alcuni dispositivi Samsung di maggiore successo (il Galaxy S4 / S5 su tutti, ma non solo) potranno ospitare all’interno dei propri sistemi l’Android L, la nuova release di riferimento presentata da Google al Google I/O di quest’anno, e in grado di attirare ben più di qualche marginale curiosità.

Secondo quanto emerso dall’evento, infatti, gli ingegneri della società californiana avrebbero messo a punto il Project Volta al fine di garantire una nuova vita alle batterie del Samsung Galaxy e, in tal modo, abbattere il problema (invero, piuttosto annoso) relativo alla scarsa relativa autonomia dei dispositivi.

Tra le innovazioni di maggiore riferimento sembra spiccare L’API JobScheduler, uno strumento che potrà gestire in automatico le richieste delle varie applicazioni, impedendo che le stesse possano assorbire troppa energia dalla batteria residua. In Android L troverà spazio anche il Battery Historian, che interviene automaticamente sui processi, andando a preservare la batteria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.