Ci stiamo oramai avvicinando verso il giro di boa del mese di ottobre, che continua a rimanere molto interessante per quel che concerne il settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica sudcoreana Samsung. Il colosso asiatico, infatti, è reduce da un 2019 importantissimo, che ha visto sul mercato il lancio di innumerevoli device. Fra questi, chiaramente, c’è stato anche uno smartphone molto innovativo, capace di proporre una peculiarità rivoluzionaria: il Samsung Galaxy Fold, giunto solamente poche settimane fa (sfortunatamente non in Italia) dopo un primo rinvio di diversi mesi.
Il Samsung Galaxy Fold infatti inizialmente avrebbe dovuto debuttare sul mercato ad aprile, ma le distribuzioni saltarono: tramite i sample imprestati ad alcuni esperti, infatti, emersero dei problemi strutturali molto gravi, ed anche il celebre gruppo di iFixit rimarcò la fragilità del device.
Adesso il Samsung Galaxy Fold è stato reimmesso sul mercato in una nuova versione migliorata e, nelle intenzioni di Samsung, più solido e resistente. Sfortunatamente, però, il dispositivo continua a mostrare un grado di riparabilità davvero molto basso e complicato. Proprio iFixit, cui mesi fa Samsung intimò di ritirare il video teardown, ha adesso ripetuto i propri classici test sull’apparecchio, con risultati ben poco esaltanti. Il punteggio finale è un misero 2 su 10, che in qualche modo conferma anche le impressioni, fornite qualche giorno fa, da SquareTrade.
Lascia un commento