Anche Samsung Galaxy Buds si aggiornano

Galaxy Buds

E andiamo dunque a chiudere anche questa settimana, e idealmente, con essa, anche il mese di giugno. Come lo stesso clima ci sta costantemente ricordando, siamo oramai nel bel pieno della stagione estiva, che finora sta rivelandosi estremamente calda e soleggiata. Un periodo che, per quanto riguarda il settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica sudcoreana Samsung, sta facendosi notare soprattutto per il fronte degli aggiornamenti. In effetti, il colosso asiatico sta diffondendo numerosi update nel corso di questi ultimi giorni, e non soltanto dedicati ai propri maggiori smartphone di top gamma. Un po’ a sorpresa, infatti, anche le Samsung Galaxy Buds hanno ricevuto un interessante pacchetto.

Galaxy BudsLe Samsung Galaxy Buds sono le auricolari senza fili che Samsung ha lanciato contestualmente al suo Galaxy S10. Un accessorio divenuto da subito un must have non solamente per chi possiede un device della compagnia coreana, ma più in generale per gli utenti Android. In effetti, si può dire che abbiano racimolato un grande successo, e un po’ alla volta Samsung le sta affinando, grazie ad alcuni aggiornamenti mirati. L’ultimo di essi ha un peso di poco superiore a 1 MB, e va a migliorare la qualità audio sia durante le telefonate, sia durante la riproduzione dei file musicali.

2 Comments

  1. Ce ne era bisogno. Nelle recensioni delle Buds parlano sempre della qualità di ascolto musicale e mai della qualità microfono. Le Buds soffrono da sempre di un pessimo filtraggio rumori ambientali. Telefonare se si è per strada o in macchina è difficile x chi ci ascolta capirci. In rete sono sempre piu gli utenti che lamentano questo problema e che lo segnalano. Spero questo ultimo aggiornamento risolva il problema o almeno inizi a migliorarlo. Sempre che di fondo no ci sia una sbagliata progettazione hardware o scelta di qualità del microfono.

    • Salve Lorenzo,

      effettivamente anch’io ho riscontrato il suo stesso problema. Pur trovando le Buds un ottimo accessorio per la riproduzione della musica, durante le telefonate i miei interlocutori più di una volta hanno accusato qualche piccolo disturbo o talvolta persino dei brevissimi lag. Bisogna capire quanto tutto ciò possa trovare conforto tramite degli aggiornamenti correttivi, e quanto invece, come dice lei, sia imputabile ad una progettazione che possa presentare qualche errore (e in quel caso ci sarebbe ben poco da fare). Le Buds sono state realizzate con il supporto di AKG, una garanzia, ma togliendo le non troppo amate IconX si tratta, di fatto, delle prime vere e proprie auricolari wireless di Samsung: pertanto si tratta di un prodotto che ha degli ampi margini di miglioramento, ed eventuali problemi potrebbero essere fixati nelle generazioni successive.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.