Mettiamo dunque la parola fine anche a questa settimana, capace di rivestire un’importanza a dir poco fondamentale, in relazione al settore della telefonia mobile gestito dal noto gigante tecnologico sudcoreano Samsung. D’altro canto, è un periodo davvero entusiasmante, grazie all’arrivo del Samsung Galaxy S10, presentato in via ufficiale nel corso dell’evento Unpacked. Il device, insieme alle relative varianti, verrà commercializzato alla fine della prossima settimana, più precisamente l’8 marzo, ma sul web è già possibile trovare diverse recensioni, grazie ad alcuni esperti del settore che hanno avuto la possibilità di testare l’apparecchio in anteprima.
Fra gli aspetti più celebrati dello smartphone, certamente, troviamo il design: fatto il callo per il piccolo notch ovale, posto sull’angolo destro del display, che alcuni hanno comunque trovato gradevole, il Samsung Galaxy S10 impressiona per la straordinaria eleganza, con un fattore estetico molto raffinato. Lo schermo, in particolare, con la sua ampiezza e l’incredibile risoluzione, è considerato fra i migliori di sempre, se non addirittura il più performante in assoluto relativamente al mondo mobile. Anche il comparto fotografico della scocca posteriore, con il triplo sensore, risulta essere generalmente molto convincente: in particolar modo è la camera grandangolare a mettere insieme ottimi riscontri da parte di chi lo ha provato.
Ottima anche l’evoluzione circa il comparto hardware e quello software, con dei significativi passi in avanti circa l’ergonomia in generale. Bene anche il lettore di impronte digitali posto al di sotto del display del Samsung Galaxy S10, ritenuto estremamente comodo dai più. Qualche piccola perplessità la genera invece la batteria: la tenuta è buona, ma considerando la dotazione di 4100 mAh del modello Plus, ci si attendeva un’autonomia più elevata. Capitolo prezzo: pur avendo un senso nella sua ottica, anche considerando gli aumenti fisiologici degli ultimi anni, i vari tagli paiono forse un po’ troppo onerosi, visto che l’upgrade proposto rispetto al Galaxy S9 non è così significativo.
Lascia un commento