Quando siamo oramai giunti nella seconda metà di questo caldo e assolato mese di agosto, che, di fatto, ci spalanca anche le porte verso le battute conclusive della stagione estiva, il settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica sudcoreana Samsung è ancora una volta in fermento. D’altro canto, il grande protagonista del momento è praticamente vicinissimo a realizzare il proprio debutto ufficiale sul mercato internazionale: il Samsung Galaxy Note 9, ultimo phablet di top gamma del colosso asiatico, è stato presentato alcuni giorni fa nel corso di un evento Unpacked, e questo venerdì sarà finalmente disponibile all’acquisto.
Il Samsung Galaxy Note 9, naturalmente, già da tempo ha catalizzato su di sé le attenzioni di molti esperti e addetti ai lavori, solleticando anche le fantasie di molti youtubers versati nel settore. E, fra di essi, spicca il solito JerryRigEverything, che da anni si occupa di testare fisicamente la resistenza dei vari device e apparecchi telefonici che gli capitano sottomano. Ma, allora, come si è comportato il Samsung Galaxy Note 9?
Come si può facilmente evincere dal video che vi lasciamo poco qui sotto, il nuovo terminale targato Samsung mostra un’ottima resistenza, soprattutto per quanto concerne il display. Più fragile, naturalmente, l’accessorio esclusivo del dispositivo, la S-Pen, essendo d’altronde dotata di un corpo in plastica. Ben strano, invece, il fatto che i vari tasti di Bixby e del regolatore di volume possano essere tolti dalla loro sede.
Lascia un commento