E diamo dunque il via anche a questa nuova settimana, che di fatto ci inoltra anche nella seconda metà del mese di settembre. Per quanto concerne il settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica sudcoreana Samsung, il periodo corrente è straordinariamente importante, in quanto proprio pochi giorni fa, finalmente, è avvenuto il debutto del tanto atteso Samsung Galaxy Note 8 sul mercato internazionale. Il phablet, straordinario sotto ogni punto di vista, ha catalizzato le attenzioni della maggior parte degli esperti e degli addetti ai lavori, ma ha avuto anche un altro effetto importante: quello di far crollare i prezzi degli altri terminali targati Samsung, in primis il Samsung Galaxy S8.
Come detto poc’anzi, il prezzo del Samsung Galaxy S8 e della sua variante Plus si è notevolmente ridimensionato, rispetto a quello di listino di qualche mese fa. Basti pensare che sul noto portale di Amazon è disponibile a poco meno di 580 euro, ma sul web non è difficile trovarlo anche a cifre vicine alle 530 euro. Ricordiamo, peraltro, che il telefono, appena uscito costava ben 829 euro: il risparmio, in questo caso, si avvicina quindi alle 300 euro.
Non male anche il quadro che riguarda il Samsung Galaxy S8 Plus: su Amazon, considerando anche le spese di spedizione, le cifre si aggirano intorno alle 640 euro, mentre il prezzo originale in questo caso raggiungeva addirittura le 929 euro. Su alcuni siti, invece, lo si può trovare a costi ancora più bassi, e vicini alle 620 euro, per oltre 300 euro di risparmio. Insomma, il momento non è mai stato così ideale per acquistarlo.
I Samsung Galaxy Buds sono una delle ultime proposte dell'azienda sudcoreana nel campo degli auricolari…
Ad ogni uscita di un nuovo modello di iPhone le notizie che riguardano qualche bug…
Oramai stiamo per mettere la parola fine anche a questa settimana, nel pieno di un…
Ci avviciniamo ormai lemme lemme alle battute conclusive di questa settimana, nel venerdì festivo che,…
Il periodo corrente, pur essendo fortemente compromesso, come abbiamo avuto modo di vedere, dalla grave…
Ci avviciniamo a passi sempre più spediti verso le battute conclusive del mese di aprile,…