Samsung Galaxy J3 2017, le caratteristiche

Samsung Galaxy J3 V caratteristiche

Nel corso di questi ultimi giorni, relativamente al settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica sudcoreana Samsung, le attenzioni di tutti, al di là del Samsung Galaxy S8, sono state concentrate soprattutto su tre smartphone in particolare. Il colosso asiatico, infatti, ha da pochissimo ufficializzato le rivisitazioni dei tre modelli della gamma J per il 2017, vale a dire il Samsung Galaxy J3, il Samsung Galaxy J5 ed il Samsung Galaxy J7.

Samsung Galaxy J3 V caratteristicheDel device di mezzo, il primo peraltro che giungerà in Italia, abbiamo già parlato abbondantemente poche ore fa. Adesso, invece, vogliamo dedicare le nostre attenzioni all’apparecchio decisamente meno potente ma anche più economico del lotto, ossia il Samsung Galaxy J3. Andiamo dunque a svelare la sua scheda tecnica.

Sfortunatamente, come anticipato poc’anzi, il nuovo Samsung Galaxy J3 non sembra palesare delle peculiarità tali da giustificare il prezzo che avrà in partenza, pari a 229 euro. Troviamo, infatti, un processore Exynos 7570 quad-core a 1,4 GHz, accompagnato da una RAM di appena 1,5 GB. Scarso anche lo storage interno, da soli 16 GB, tuttavia espandibili tramite l’utilizzo di una scheda Micro SD. Assente il lettore delle impronte digitali, mentre fa il suo gradito ritorno la Radio FM. Fra le varie connettività, non mancano il Bluetooth 4.2, e la 4G LTE.

Il display, da 5 pollici, avrà una risoluzione a 1280x720p, mentre perplimono le due fotocamere: da 5 megapixel appena quella posteriore, e soltanto da 2 megapixel quella frontale. Troviamo poi una batteria da 2600 mAh, e il sistema operativo di partenza di questo Samsung Galaxy J3 sarà Android Nougat 7.1. Una scheda tecnica, insomma, che desta una certa perplessità circa l’esistenza stessa del terminale, il cui prezzo pare decisamente gonfiato rispetto a ciò che è capace di offrire realmente. L’esordio sul mercato italiano, ad ogni modo, è previsto per il mese di luglio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.