Iniziamo ormai ad avvicinarci a passi sempre più spediti verso la conclusione di questo mese di aprile, particolarmente importante per quel che concerne il settore della telefonia mobile gestito dalla grande compagnia tecnologica sudcoreana Samsung. Difatti, dopo la presentazione avvenuta esattamente un mese fa, in quel di New York, del Samsung Galaxy S8, finalmente tocca al debutto vero e proprio dello smartphone presso il mercato internazionale della telefonia mobile. L’attuale device di top gamma esordirà ufficialmente nei nostri negozi soltanto fra un paio di giorni, ma grazie ai vari preordini effettuati per tempo sono già parecchi a possedere questo ambito dispositivo. E, però, si inizia già a guardare oltre, a quello che potrebbe essere il futuro. Un futuro, manco a dirlo, incarnato dal Samsung Galaxy S9.
L’infinity display, infatti, è uno schermo capace di ricoprire quasi totalmente la superficie frontale di un device (il Samsung Galaxy S8 e il Samsung Galaxy S8 Plus nello specifico), minimizzando al massimo le cornici. Il risultato ottenuto da Samsung, in questo primo “prototipo”, è eccellente, tanto che il rapporto tra schermo e bordi sul Samsung Galaxy S8 è pari addirittura all’83,6%: ciò significa che su questo apparecchio, la cornice, sia ai lati che nella parte superiore e quella inferiore, occupa solamente il 16,4% della superficie dello smartphone.
Il Samsung Galaxy S9 vuole migliorare ulteriormente questa percentuale, portando lo schermo ad occupare addirittura il 98% della superficie frontale del device: un vero e proprio infinity display, totalmente curvo anche per quanto concerne il bordo superiore e quello inferiore. Solo promesse da marinaio, o c’è del vero?
I Samsung Galaxy Buds sono una delle ultime proposte dell'azienda sudcoreana nel campo degli auricolari…
Ad ogni uscita di un nuovo modello di iPhone le notizie che riguardano qualche bug…
Oramai stiamo per mettere la parola fine anche a questa settimana, nel pieno di un…
Ci avviciniamo ormai lemme lemme alle battute conclusive di questa settimana, nel venerdì festivo che,…
Il periodo corrente, pur essendo fortemente compromesso, come abbiamo avuto modo di vedere, dalla grave…
Ci avviciniamo a passi sempre più spediti verso le battute conclusive del mese di aprile,…