E torniamo, ancora una volta, a discutere del Samsung Galaxy S8. Il nostro speciale conto alla rovescia verso la presentazione dell’attesissimo smartphone, nuovo top di gamma del colosso asiatico, è ormai arrivato al fatidico -1: domani, infatti, finalmente la nota compagnia tecnologica asiatica svelerà questo device al mondo intero, in un evento appositamente organizzato che si terrà in quel di New York.
Per la verità anche in questo caso non ci sono chissà quali grandi sorprese, visto che praticamente si tratta di mere conferme di quanto si sosteneva già da parecchio tempo. Come abbiamo detto e ribadito più di una volta, infatti, troviamo che il Samsung Galaxy S8 commercializzato in Europa avrà in dotazione un processore Exynos 8895, mentre in America e in Asia si beccheranno il nuovo “cuore” di Qualcomm, lo SnapDragon 835.
Pochi dubbi anche sui display: il modello basilare del Samsung Galaxy S8 sarà da 5,8 pollici, mentre la variante Plus potrà godere di uno schermo da addirittura 6,2 pollici. Entrambi, peraltro, ad altissima rivoluzione: si dice 2960 x 1440 pixel, praticamente WQHD +. Per quanto concerne la RAM, i modelli saranno tutti da 4 GB, tranne in Corea e in Cina: i fortunati paesi asiatici, infatti, potranno godere di device con RAM da 6 GB. Gli storage interni saranno da 64 GB.
La batteria del Samsung Galaxy S8 basilare sarà da 3000 mAh, mentre il modello Plus raggiungerà le 3500 mAh. La fotocamera posteriore, che riprende la tecnologia sfruttata nel Samsung Galaxy S7, sarà da 12 megapixel, mentre quella anteriore da ben 8 megapixel. Non mancheranno lo scanner dell’iride, l’impermeabilità e l’ingresso per la scheda Micro SD.
I Samsung Galaxy Buds sono una delle ultime proposte dell'azienda sudcoreana nel campo degli auricolari…
Ad ogni uscita di un nuovo modello di iPhone le notizie che riguardano qualche bug…
Oramai stiamo per mettere la parola fine anche a questa settimana, nel pieno di un…
Ci avviciniamo ormai lemme lemme alle battute conclusive di questa settimana, nel venerdì festivo che,…
Il periodo corrente, pur essendo fortemente compromesso, come abbiamo avuto modo di vedere, dalla grave…
Ci avviciniamo a passi sempre più spediti verso le battute conclusive del mese di aprile,…