Finalmente ci siamo. Già da diverse settimane a questa parte, specialmente se siete soliti utilizzare dei social network come ad esempio Facebook o Twitter, avrete certamente avuto modo di sentir parlare di Pokémon Go, un fenomeno che sta letteralmente spopolando non soltanto presso i giovanissimi, ma anche tra i ragazzi più grandi o addirittura tra gli adulti.
D’altronde, i Pokémon rappresentano un brand ormai longevo e consolidato, un’invenzione fortunatissima da parte di Nintendo, che circa vent’anni fa ebbe un’intuizione a dir poco lungimirante nella creazione dei famosi mostriciattoli tascabili.
Ogni anno, la saga videoludica si è arricchita di nuovi titoli, compatibilmente anche con l’evoluzione delle varie console portatili proposte da Nintendo. E se il colosso giapponese negli ultimi anni aveva fatto di tutto per rendere i giochi il più “social” possibile, aggiungendo e favorendo varie funzionalità che potessero unire videogiocatori di tutto il mondo, adesso l’asticella si è decisamente alzata.
Fino ad oggi, i più impazienti nel Belpaese avevano utilizzato una versione non ufficiale di questa app per giocarci, ma adesso, finalmente, è stata resa disponibile sullo store anche quella ufficiale. Ragion per cui, se siete desiderosi di entrare a far parte anche voi di questo mondo, di collezionare tutti i pokémon, allenarli, renderli più forti e conquistare le medaglie, non avete che da scaricare Pokémon Go, installarlo e divertirvi.
Ricordiamo che naturalmente l’app è completamente gratuita, sebbene sia possibile spendere dei soldi reali per acquistare potenziamenti o altre cose simili.
I Samsung Galaxy Buds sono una delle ultime proposte dell'azienda sudcoreana nel campo degli auricolari…
Ad ogni uscita di un nuovo modello di iPhone le notizie che riguardano qualche bug…
Oramai stiamo per mettere la parola fine anche a questa settimana, nel pieno di un…
Ci avviciniamo ormai lemme lemme alle battute conclusive di questa settimana, nel venerdì festivo che,…
Il periodo corrente, pur essendo fortemente compromesso, come abbiamo avuto modo di vedere, dalla grave…
Ci avviciniamo a passi sempre più spediti verso le battute conclusive del mese di aprile,…