Samsung sempre più forte in Cina

Le ultime statistiche di vendita di dispositivi elettronici sull’enorme mercato cinese confermano quanto di buono sta facendo Samsung in Oriente, espandendo rapidamente la propria leadership in Cina, dalla vicina Corea del Sud.

Come conseguenza di ciò, Samsung è riuscita a divenire ben presto il marchio più popolare del Paese, con un livello di notorietà dell’83%, contro l’80% di Apple. La popolarità, che indica la conoscenza del brand all’interno del mercato di riferimento, indica pertanto che i cinesi conoscono i prodotti della compagnia coreana, e sono in grado di apprezzarli, confrontandoli con quelli nazionali e internazionali.

A perdere popolarità sono invece alcuni altri concorrenti (come HTC e Nokia), a fronte – tuttavia – di un buon incremento da parte di Huawei e Xiaomi. Insomma, il mercato cinese dei dispositivi elettronici sembra essere in grande fase di cambiamento. E, siamo convinti, Samsung riuscirà a ben approfittare di tali mutamenti.

Roberto

Recent Posts

Samsung Galaxy Buds: prezzo e come funzionano

I Samsung Galaxy Buds sono una delle ultime proposte dell'azienda sudcoreana nel campo degli auricolari…

1 anno ago

iPhone: si possono spiare segretamente gli utenti?

Ad ogni uscita di un nuovo modello di iPhone le notizie che riguardano qualche bug…

4 anni ago

Samsung Galaxy S20, problemi con le camere?

Oramai stiamo per mettere la parola fine anche a questa settimana, nel pieno di un…

5 anni ago

Samsung Galaxy Fold 2 arriverà ad agosto?

Ci avviciniamo ormai lemme lemme alle battute conclusive di questa settimana, nel venerdì festivo che,…

5 anni ago

Samsung Galaxy Buds, arriva importante update

Il periodo corrente, pur essendo fortemente compromesso, come abbiamo avuto modo di vedere, dalla grave…

5 anni ago

Samsung Galaxy Watch nuovo in arrivo?

Ci avviciniamo a passi sempre più spediti verso le battute conclusive del mese di aprile,…

5 anni ago